Vai al contenuto

La biografia di Nitro

nitro

Nitro è uno dei rapper in rampa di lancio, un cantante alternativo che sta ottenendo un discreto successo. Questa è la sua vita.

Nicola Albera, conosciuto nel mondo del rap semplicemente come Nitro, nasce a Vicenza l’11 febbraio del 1993.

Nel 2007, appena quattordicenne, si avvicina al mondo della musica diventando un rapper, entrando a far parte della band Gioventù Bruciata, il primo importante passo nel mondo del rap che risulterà decisivo per la sua crescita artistica. Partecipa a numero battaglie di freestyle uscendone molto spesso vincitore o comunque risultando tra i migliori interpreti di questa specialità a livello nazionale. Nel 2012 arriva la prima collaborazione importante per Nitro che collabora alla stesura del brano “Felice per me” insieme a Fabri Fibra, la prima di una serie di collaborazioni con il rapper famoso per alcuni brani come “Mal di Stomaco” o “Applausi per Fibra“.

Da qui è un crescendo impetuoso: nel 2013 esce il suo primo album Danger da cui viene estratto il singolo “Back again“, ma nel 2015 arriva la consacrazione con l’uscita del secondo album Suicidol da cui derivano i singoli “Rotten” e, soprattutto, “Sassi e Diamanti“, brani destinato ad ottenere un grande successo.

La carriera di Nitro è lanciata, anche se il genere che ha scelto, il rap, non ha ancora raggiunto quello status nazionale tale da poter essere conosciuto nella maniera che meriterebbe.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:00

La biografia di Francesco Sarcina